ULTIM'ORA

Siracusa. Arriva il responso del Sian : “nessun parassita nel piatto di pasta e lenticchie”


lentincchie - siracusatimes

News Siracusa: “non è stata riscontrata ne la presenza di parassiti nel campionamento del primo piatto ne sono emerse non conformità dei locali; inoltre la tracciabilità del prodotto è risultato conforme”.

Questo il responso del Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Aps di Siracusa che, su richiesta dell’assessorato comunale alle Politiche scolastiche, ha effettuato dei controlli ufficiali del primo piatto “pasta e lenticchie” distribuito lunedì, durante la refezione alla mensa dell’Istituto “G. Verga”.

Come si ricorderà è stato lo stesso assessore alle Politiche educative, Valeria Troia a disporre la sospensione del servizio mensa, decisione assunta di concerto con le commissioni mensa. La nota è stata diramata, già martedì mattina, a tutti gli istituti, firmata dalla dirigente di settore, Loredana Caligiore e dalla responsabile del servizio, Caterina Galasso ed inviata anche all’azienda fornitrice dei pasti, la Cns-Cot.

Alla luce di ciò domani ripartirà il servizio di refezione scolastica e i dettagli e le decisioni dell’amministrazione comunale saranno al centro della conferenza stampa che si terrà domani 25 febbraio alle 10,30 presso la sala “Archimede” di piazza Minerva 5.

Saranno presenti, l’assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia, la dirigente dello stesso assessorato, Loredana Caligiore, la responsabile del servizio, Caterina Galasso, la responsabile Sian, Maria Lia Contrino, e rappresentati della commissione mensa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: