ULTIM'ORA

Siracusa: apre lo svincolo “Mare Monti” entro la fine di luglio. Lo garantisce il presidente del CAS Faraci


siracusa-gela

immagine di repertorio

News Siracusa: autostrada Siracusa-Gela, lo svincolo Mare Monti apre al traffico entro la fine del mese. Parola del dott. Rosario Faraci, Presidente CAS.

Una scelta nell’interesse – dice il presidente – della comunità ed in sintonia con le esigenze evidenziate dalle associazioni imprenditoriali e dei lavoratori e, comunque, in assoluta sicurezza per gli utenti. Di concerto con la Polizia Stradale, e sotto la guida del Prefetto, si è deciso di evitare le consuete riunioni e ciascun soggetto ha operato per il raggiungimento, in tempi celeri, del risultato programmato.

Grazie all’impulso dato dal Presidente CAS, il Direttore Generale, Ing. Salvatore Pirrone, ha attivato gli Uffici competenti per garantire la prossima apertura dello Svincolo Mare Monti della Siracusa-Gela che sarà fruibile entro luglio. Si è giunti a tale determinazione anche dopo le sollecitazioni del Prefetto Dott. Armando Gradone che si era fatto carico delle istanze del territorio siracusano.

Per attivare lo svincolo – in via provvisoria e nella attesa di una necessaria integrazione progettuale – il CAS installerà dei pali elettrici, forniti di auto-alimentatori simili a quelli di Cassibile, che assicureranno una idonea illuminazione della struttura nelle ore serali, degli “occhi di gatto” per demarcare il percorso viario, nonché dei limitatori di velocità e dei tutor per rispettare i limiti di velocità.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: