ULTIM'ORA

Siracusa. Apre il comitato provinciale DEMS


News Siracusa: aperto a Siracusa il comitato provinciale della Associazione Nazionale DEMS ( Democrazia, Europa e Società) che fa riferimento al ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando e che ha come suo principale esponente nella provincia di Siracusa l’ On.le Bruno Marziano, eletto nei giorni scorsi nel consiglio nazionale della stessa associazione.

DEMS associa non solo militanti e simpatizzanti del Partito Democratico ma anche esponenti della società civile, associazioni, esponenti di istituzioni (come il sindaco di Noto Corrado Bonfanti, l’assessore del comune di Francofonte Francesco La Rocca, i consiglieri comunale di Carlentini Salvo Foti ed Ettore Gula, il presidente del Consiglio di quartiere d Grottasanta, Siracusa, Pamela La Mesa).

L’associazione di propone di essere pontiere e collante fra le varie anime della Sinistra, sia nel PD che fuori da esso, di quella sinistra diffusa che negli ultimi anni si è allontanata, e spesso anche dalla partecipazione al voto.

L’associazione DEMS fin dalle prime settimane del prossimo gennaio 2018 avvierà una serie di iniziative per coinvolgere la società civile della provincia di Siracusa sui vari temi sul tappeto, dalla lotta ala criminalità al lavoro, dalla occupazione dei giovani agli investimenti, oltre che al buon governo e funzionamento delle istituzioni pubbliche, dei servizi e delle infrastrutture.

Chiunque può aderire alle iniziative e alle attività della associazione DEMS. Lo possono fare sia militanti della sinistra che ogni cittadino che, a prescindere dalle posizioni politiche, intende dare un contribuito di progettualità ed analisi sulla realtà locale.

La nascita della associazione DMES a Siracusa e provincia ha già registrato un ampio successo con il consenso di oltre 1.200 iscritti che equivalgono ad oltre un terzo degli iscritti in Sicilia.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: