ULTIM'ORA

Siracusa, apre il casting per il film “L’altra metà di me”: il 27-28-29 ottobre nel locale Il Borgo di Città Giardino


caravini-siracusatimes

in foto: il presidente Arcigay Siracusa Armando Caravini e la regista Annarita Campo

News: Arcigay Siracusa sposa il progetto di collaborazione per la realizzazione del film “L’altra metà di me” prodotto dalla South pictures con la regia curata dalla produttrice e regista siciliana Annarita Campo, ultima erede della scuola del Neorealismo italiano nonché,  per l’appunto, fondatrice del cosiddetto ‘Neorealismo al femminile’ in quanto scrive e dirige solo film con protagoniste le donne.
 “L’altra metà di me” è un film– dichiara Annarita Campo- nato per raccontare l’amore vero, quell’amore che non ha sesso, non ha limiti e soprattutto non ha pregiudizi. Due ragazze si innamorano l’una dell’altra, mettendo al primo posto il forte e profondo sentimento che provano, non curandosi di quello che può pensare la gente bigotta che le giudica solo per poter dare fiato alla bocca, pretendendo di manipolare e gestire la vita delle persone senza essere capace di gestire la loro. Il film racconta di come la nostra metà potrebbe anche essere, inaspettatamente, proprio una persona del nostro stesso sesso. Per questo film- conclude Annarita Campo- la casa di produzione ha chiesto il patrocinio ad Arcigay Siracusa perché ci tenevamo a sostenere una realtà locale e nazionale, a collaborare con piacere con un’associazione che si occupa di sostenere le persone omosessuali; saranno donati all’associazione il 40% netto degli incassi al botteghino”.
“In qualità di Presidente di Arcigay Siracusa– afferma Armando Caravini- ho incontrato la nota regista Annarita Campo, la quale mi ha proposto la collaborazione di Arcigay per la progettazione del film scegliendo la nostra città per le riprese del film riguardante l’amore tra due donne. Sono rimasto, subito, entusiasta della trama del film, dell’idea della regista e in particolar modo onorato di aver scelto Siracusa e la nostra collaborazione; pertanto abbiamo deciso di aiutarla per quanto riguarda i casting, dall’inizio delle riprese fino alla conclusione del film. Sono fiero di iniziare questa nuova collaborazione tra la South Picture e Arcigay Siracusa. Invitiamo tutti ai casting che si terranno il 27-28-29 ottobre nel locale Il Borgo di Città Giardino sito in via Edoardo Garrone dalle ore 16 alle ore 20. Possono partecipare persone di qualsiasi sesso  e orientamento sessuale dai 18 anni ai 50 anni. Per partecipare ai provini è necessario munirsi di Documento di Riconoscimento e di una Fototessera. La produzione– conclude Armando Caravini- è anche alla ricerca delle due protagonisti femminili che avranno l’occasione di essere dirette da una delle più giovani maestre del cinema italiano”.
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: