ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Siracusa, approvazione del baratto amministrativo. Soddisfatto Damiano De Simone


News Siracusa: altro risultato, quello della conclusione positiva dell’iter di attuazione del baratto amministrativo (leggi qui), ottenuto dalla Consulta Civica di Siracusa presieduta da Damiano De Simone.

“Ringrazio l’Assessore comunale ai tributi, Gianluca Scrofani – dice Damiano De Simone – per aver fatto concludere positivamente l’iter di attuazione del baratto amministrativo proposta dalla Consulta Civica di Siracusa”.

“Nella seduta della giunta civica del 21/07/2015 con delibera n.12 – dice ancora De Simone – la Consulta Civica di Siracusa aveva richiesto, infatti, l’attuazione dell’art. 24, D. L. n. 133/2014, convertito con Legge n. 164/2014 (“Misure di agevolazione della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”) mediante adozione della delibera comunale e del relativo regolamento”.

“Abbiamo così dimostrato che un ente come la Consulta Civica – dice Damiano De Simone – possa affrontare le tematiche della vita pubblica attraverso proposte ad atti di delibera importanti per la collettività cittadina”.

“Dopo un iter che ha tenuto conto di correttivi dettati introdotti nel corso dei mesi, anche per effetto di decisioni della Corte dei conti – ha affermato l’assessore Scrofani – entriamo nella fase operativa di una misura voluta fortemente per venire incontro a quei cittadini. L’obiettivo generale è di migliorare con questi piccoli lavori il decoro generale della città, ma ci è sembrato utile pensare anche all’abbattimento nelle barriere architettoniche. Ritengo utile creare con i cittadini un rapporto di scambio e di aiuto in favore del bene comune e a tutela del nostro patrimonio”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: