ULTIM'ORA

Siracusa: approvato il Regolamento per la concessione di benemerenze al valor civile del Comune


Palestro Siracusa Times

Alberto Palestro, Consigliere Comunale

News Siracusa: il Consiglio Comunale di Siracusa, riunitosi in seconda convocazione lo scorso mercoledì,  ha approvato all’unanimità e senza dibattito l’atto di indirizzo, proposto e illustrato dal consigliere Alberto Palestro sul “Regolamento per la concessione di benemerenze al valor civile del Comune”.

La concessione delle benemerenze è rivolta a quanti, “con le loro attività ed impegno nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport si sono contraddistinti, elevando il prestigio di Siracusa”.

Il regolamento disciplina l’assegnazione del “Premio Santa Lucia di Siracusa”.

Saranno due i “segni di benemerenza”: la medaglia d’oro e l’attestato: il primo sarà rivolto alle persone fisiche, il secondo a enti, istituzioni, associazioni e società.

Le civiche benemerenze che saranno concesse anche alla memoria e saranno assegnate con cadenza annuale.

Le proposte possono essere fatte dall’Amministrazione, dal Consiglio, da cittadini o associazioni e saranno valutate da un apposito organismo, formato dal primo cittadino, dal presidente del civico consesso, dai presidenti dei gruppi consiliari e può essere integrato da due personalità della società civile.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: