ULTIM'ORA

Siracusa, approda il Rising Sun: è il decimo yatch più grande del mondo


rising sun yacht - siracusatimes

News Siracusa: approda uno dei mega yacht più imponenti al mondo. E’ il Rising Sun, il super yacht disegnato da Jon Bannenberg e costruito dalla tedesca Lürssen, che vanta una lunghezza di quasi 138 metri. Con queste misure è il decimo più grande del mondo e secondo alcune informazioni che circolano su internet sarebbe costato nel 2004 oltre 200 milioni di dollari.
Dotato di 82 camere su cinque piani che sviluppano una superficie di circa 8.000 metri quadrati il Rising Sun fu originariamente acquistato da Larry Ellison, amministratore delegato (Ceo) di Oracle Corporation. Oggi questo mega yacht rientra nelle disponibilità di di proprietà di David Geffen produttore discografico e produttore cinematografico statunitense, fondatore della Asylum Records e della Geffen Records e cofondatore della DreamWorks SKG, noto filantropo e collezionista d’arte, incluso tra gli uomini più ricchi ed influenti d’America.

Per questioni di spazio, da come si può notare dallo scatto aereo del siracusano Dario Ponzo, il mega yacht è stato liberato lo spazio in banchina 5 dove il Rising Sun rimarrà per una settimana.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: