ULTIM'ORA

Siracusa: ancora tutto buio nella SR-CT. L’Anas proroga a fine marzo la domanda di presentazione per i lavori manutentivi


AUTOSTRADA SR-CT SIRACUSA TIMESNews Siracusa: rimane ancora tutto nella più completa oscurità, non solo nelle gallerie che compongo l’autostrada Siracusa-Catania ma anche per chi si incaricherà dei nuovi lavori manutentivi nelle gallerie, per riaccendere le speranze e la sicurezza degli automobilisti.

Slittano i tempi per la gara indetta da Anas: il termine ultimo per la presentazione delle offerte è stato infatti prorogato al 23 marzo e l’importo dei lavori poco più di 1 milione di euro.

Chi avrà l’onere di aggiudicarsi i lavori, dovrà provvedere alla manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici a servizio della sicurezza delle gallerie dell’autostrada, in completo “blackout” per i continui furti dei cavi in rame di alimentazione.

Con la nuova scadenza per l’acquisizione dell’appalto i lavori non inizieranno prima del mese di maggio, operazione che coinvolgerà anche la rete in fibra ottica, l’impianto di illuminazione, nonchè le colonnine “sos” e rilevazione incendi.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: