ULTIM'ORA

Siracusa: ancora risate e successo in Borgata per il quarto appuntamento del Cinema in Piazza 2.0


Cinema in PiazzaNews Siracusa: Si è tenuto in una piazza gremita di gente il penultimo appuntamento del Cinema in piazza 2.0, iniziativa del Consiglio di quartiere Santa Lucia, in collaborazione con l’associazione “Astrea” ed il Comune di Siracusa. Protagonista della serata di ieri, lunedì 17 Agosto, il film “Fratelli unici” che ha divertito il pubblico con le vicende tragicomiche vissute da uno smemorato Raoul Bova, un affascinante Luca Argentero e le amatissime attrici Miriam Lentini e Carolina Crescentini.

Il prossimo appuntamento, in programma per Lunedì 31 Agosto, offrirà al fedelissimo pubblico del Cinema in piazza la visione del film “Si accettano miracoli” con protagonista Alessandro Siani, attore comico molto amato dagli spettatori, che nel film interpreterà Fulvio, tagliatore di teste senza scrupoli che dopo il licenziamento dovrà scontare un mese di servizi sociali nella casa famiglia del fratello, Don Germano (interpretato da Fabio De Luigi). Sarà proprio Fulvio ad inventare, all’insaputa di tutti, un miracolo, con l’intento di aiutare il piccolo borgo ed i suoi abitanti. Ma quando il Vaticano invierà sul posto i vescovi a fare le verifiche del caso, il piano di Fulvio comincerà a vacillare.

Quello di fine Agosto sarà l’ultimo appuntamento di questa iniziativa che, giunta alla sua seconda edizione, è riuscita, anche quest’anno, a ravvivare la piazza, dando alla Borgata una ulteriore possibilità di “riscatto”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: