ULTIM'ORA

Siracusa, “Amore in musica senza tempo”: all’Istituto Privitera il concerto sulla musica come linguaggio


amore in musica concerto siracusa times

Clicca per visualizzare la locandina dell’evento

News Siracusa: si svolgerà venerdì 11 dicembre, presso l’Istituto Privitera di viale Regina Margherita, il concerto “Amore in musica senza tempo”, promosso dall’associazione culturale “Per la città che vorrei”, presieduta da Sergio Pillitteri.

La serata musicale, presentata dal gruppo “I numeri primi”, sarà caratterizzata dalla musica come suono, come percezione, come costrutto sociale, come cura del corpo e dello spirito, come potente dono divino, come tutto ciò che soddisfi desideri e aspirazioni, la musica come linguaggio.

Durante l’evento saranno rivisitati vari brani, ascoltando come proprio l’amore acquisisce sfumature, forme e toni differenti nei vari anni in cui le tracce furono composte. Ad intervallare ogni gruppo di brani saranno descrizioni e letture poetiche d’amore elaborate da vari autori.

Il gruppo “I numeri primi” nasce dall’incontro, all’Istituto Musicale Privitera, durante vari concerti con altre formazioni, di Federica Pistritto (voce solista) Giuseppe Pitarresi (chitarrista) e Pino Cultrera (tastierista) e dalla voglia di creare una nuova formazione live con un sound molto melodico proponendo brani di ieri e di oggi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: