ULTIM'ORA

Siracusa: Amoddio chiede forme eque per l’IMU per i terreni agricoli


assemblea agricoltori rosolini siracusa timesNews Siracusa: la Deputata nazionale del Partito Democratico, Sofia Amoddio interviene in merito alla questione IMU per i terreni agricoli chiedendo forme più eque che non penalizzino alcuni territori a scapito di altri.

Come annunciato nei giorni scorsi – dichiara l’Onorevole Amoddio –  la lettera al ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina, sulla questione Imu agricola, è stata inviata e firmata da molti deputati del PD.

I criteri che definiscono le aree esentate dal pagamento IMU sui terreni agricoli vanno riviste perché – prosegue la Deputata – quelli attuali penalizzino i territori ricadenti nelle ormai ex zone svantaggiate o parzialmente svantaggiate.

Occorre riaprire il dibattito e sottolineare l’importante ruolo che l’agricoltura riveste in queste aree del Paese e della nostra provincia”.

Per queste ragione Sofia Amoddio inviata il ministro Martina a trovare una soluzione che non tolga ossigeno agli agricoltori che vivono e lavorano nelle aree svantaggiate.

In questi giorni il decreto legge sull’IMU agricola è al Senato, dove si stanno tenendo le audizioni delle parti coinvolte.

Confido – conclude l’Onorevole Sofia Amoddio –  che il testo possa essere migliorato individuando una soluzione equa e condivisa”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: