ULTIM'ORA
Pubblicità elettorale - Committente Giancarlo Lo manto

Siracusa, alternanza scuola – lavoro. Concluso lo stage sulla Domotica di I° livello dell´Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi”


News Siracusa: nell´ambito dei percorsi formativi di Alternanza Scuola-Lavoro, si è ultimato in questi giorni, per alcuni allievi dell´ITIS “E. Fermi” di Siracusa , lo stage di “Domotica I livello in collaborazione con l´azienda tutor C.R.E.A. di Ragusa, leader nel settore della integrazione di sistemi elettronici.

I  tutor scolastici sono stati i professori Salvatore Carrubba e Anacleto Mauceri, mentre Salvatore Battaglia è stato il tutor aziendale dei ragazzi.

Nel corso delle lezioni in azienda e presso il laboratorio informatico dell’Istituto gli studenti hanno approfondito e sperimentato le capacità che ha una centralina Vantage di controllare, tramite sensori e periferiche, tutte le funzioni elettriche ed elettroniche di un edificio residenziale all´insegna del risparmio energetico e di una tecnologia sostenibile volta a migliorare la qualità della vita.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: