ULTIM'ORA

Siracusa. Altamore (Uil Fpl) sulle dimissioni del commissario Lutri: “ennesimo escamotage della Regione”


Gesualda Altamore

Gesualda Altamore, segretario provinciale Uil Fpl

News Siracusa: sono giorni concitati all’ex Provincia regionale. Dopo le numerose manifestazioni, gli scioperi ed i sit-in per mancanza di fondi, adesso anche le dimissioni del commissario Antonino Lutri (leggi qui).

Dura la presa di posizione della Uil, con il segretario provinciale della Uil Fpl Gesualda Altamore che dichiara: “Se far dimettere Lutri, funzionario regionale, costituisce il massimo dell’escamotage tecnico che la Regione è riuscita a inventarsi per ritardare la certificazione della morte della ex Provincia regionale di Siracusa, siamo di fronte all’ennesimo numero da basso avanspettacolo cui siamo stati abituati dalla “riforma Giletti” in poi. Peraltro – aggiunge Altamore poiché non siamo adusi a dare nulla per scontato, attendiamo ancora di sapere se l’uscita di scena del Commissario sia stata accompagnata o meno dal varo del bilancio disequilibrato, altrimenti le valutazioni da fare saranno ben altre”.

E poi la chiosa finale con l’indice puntato sempre sulla politica regionale e nazionale: “Il tema sul tappeto, comunque è sempre lo stesso: la politica regionale o nazionale che sia, ha abbandonato i lavoratori della ex provincia e i cittadini di questo territorio? A questo interrogativo, ahinoi, solo la politica può dare una risposta”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: