ULTIM'ORA

Siracusa: allarme maltempo, danni registrati soprattutto in provincia


maltempo

News Siracusa: maltempo su Siracusa e tutta la provincia. Piccoli momenti di pioggia e vento che concentrati insieme hanno causato, nella giornta di ieri, non pochi disagi. Mentre si tira un sospiro di sollievo in città, tutt’altro è quello che accade in provincia.

Partendo da Floridia, dove una violenta e rapida tromba d’aria si è abbattuta sul centro cittadino poco prima delle ore 14 di eri, nello specifico nella zona di Vignalonga. I danni, principalmente, sono stati tetti scoperchiati, cartelloni pubblicitari divelti, alberi spezzati, cassonetti abbattuti e trasportati in mezzo alle carreggiate delle varie strade cittadine. Immediato anche l’intervento della Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco che hanno organizzanto le dovute operazioni, soprattutto in via Sciascia, dove alcune auto sono state danneggiate da materiale trasportato dalle raffiche di vento.

Altro centro stesso risultato: Priolo Gargallo è stato colpito in pochi minuti  dalla violenza del maltempo. Forti raffiche di vento, pioggia, poi una leggera grandinata. Tutto poco dopo le 13 di eri mattina. I danni però sembrano più contenuti: alcuni tabelloni pubblicitari abbattuti, una copertura in onduline volata via da uno stabile, una termocopertura sradicata. La protezione civile è intervenuta, subito dopo, per riportare ordine sulle strade ed eliminare detriti e altro materiale che le ingombava.

 

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: