ULTIM'ORA

Siracusa. Alberto Lo Passo eletto nel direttivo nazionale FIRST CISL dell’Unicredit


Lo Passo Siracusa Times

Alberto Lo Passo

News Siracusa: si è svolta a Bologna, lo scorso, la riunione degli organismi del sindacato FIRST CISL dell’Unicredit, che ha concluso il percorso di unificazione dei sindacati FIBA CISL e Dircredito all’interno del gruppo bancario, conseguente alla fusione tra le due Organizzazioni Sindacali che hanno dato vita alla FIRST CISL, prima sigla del Settore del credito, delle assicurazioni e degli esattoriali. Nel corso dei lavori, Alberto Lo Passo, responsabile della struttura sindacale della CISL presso l’Unicredit di Siracusa, è stato eletto nel Direttivo nazionale.

Lo Passo è quadro direttivo presso la Banca Unicredit a Siracusa e ha svolto nel corso della sua carriera importanti incarichi sindacali in seno alla FIBA. Inoltre è giornalista pubblicista, e attualmente ricopre l’incarico di Segretario della sezione locale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana.

“La FIRST CISL  – dichiara Lo Passoè  in prima linea nel negoziato in corso con Unicredit per raggiungere un’intesa sulla seconda fase del piano industriale del gruppo, che vede la presenza di 3.240 nuovi esuberi, e di altre  importanti tematiche, tra le quali il sistema del “welfare” e la definizione degli inquadramenti. Lo scopo è di giungere al migliore accordo possibile, tenendo conto del difficile momento del settore che, per fortuna, vede Unicredit in una situazione di solidità certamente migliore rispetto ad altre banche e gruppi presenti nel paese”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: