ULTIM'ORA

Siracusa. Albatro, sabato contro il Conversano vietato sbagliare


brancaforteSiracusa News: “Ci stiamo allenando con responsabilità e consapevolezza dei nostri mezzi. Sappiamo di non poter sbagliare”. Luciano Brancaforte, terzino destro dell’Albatro Siracusa. analizza il momento della squadra a tre giorni dal match-spareggio in programma sabato alle 18,30 al PalaLobello contro il Conversano. Un solo risultato a disposizione dei siracusani, che hanno approfittato della pausa della scorsa settimana per intensificare gli allenamenti in vista di una partita che devono vincere per staccare i pugliesi ed ipotecare il secondo posto. Che sarebbe aritmetico in caso di successo con 5 reti di scarto, vista la sconfitta 28-24 dell’andata. “Il nostro obiettivo – spiega il giocatore bianconero – è di chiudere il discorso già sabato in modo tale da affrontare senza pressioni la successiva partita con il Città Sant’Angelo, ultima del girone. Se dovessimo vincere con meno di 4 reti di vantaggio, andrebbe bene lo stesso, ma non potremmo festeggiare l’aritmetica qualificazione al triangolare di spareggi. Ci stiamo comunque preparando nel migliore dei modi per questa partita e la giocheremo al massimo delle nostre possibilità”.

L’Albatro può far pesare il fattore campo anche se a giudizio di Brancaforte conterà relativamente. “Noi – dice – giochiamo tutte le gare con la stessa voglia e con lo stesso spirito, in casa o in trasferta che siano. La differenza la fanno gli avversari, nel senso che una squadra come il Conversano in casa secondo me dà sempre qualcosa in più rispetto a quando gioca lontano dai propri tifosi. Sul risultato dell’andata, oltre alla grande carica agonistica dei nostri avversari, hanno inciso anche le assenze, considerato che noi eravamo privi di Pierpaolo Ragusa e Andrea Calvo”. I due giocatori saranno regolarmente a disposizione del tecnico Vinci per il match di sabato; unici assenti saranno gli infortunati di lungo corso Mattia Calvo e Gabriele Di Stefano.

Cresce dunque l’attesa per un incontro importante che deciderà chi tra Albatro Teamnetwork Siracusa e Conversano potrà continuare a sperare di raggiungere le semifinali scudetto.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: