ULTIM'ORA

Siracusa, Albatro pronto ad affrontare il campionato. Calvo: “ci sarà da sudare, ma credo che la vittoria non ci sfuggirà”


 albatro (4)

 

News Siracusa: l’Albatro Teamnetwork Siracusa è già in forma campionato. Cresce l’attesa per l’esordio nella massima serie contro Benevento, che sarà ospite degli aretusei sabato prossimo al PalaLobello con orario di inizio fissato per le 16,30.

“Puntiamo a partire con il piede giusto – ha detto l’ala Andrea Calvo – vogliamo incamerare i primi tre punti contro un avversario alla nostra portata. I campani hanno mantenuto lo stesso roster della scorsa stagione, ma questo non significa che sarà una partita in discesa. Ci sarà da sudare, ma credo che la vittoria non ci sfuggirà”.

Precampionato positivo per la compagine aretusea, che lo scorso fine settimana ha battuto in amichevole Conversano e Fasano. In precedenza doppio successo contro Haenna. “Siamo tutti in buone condizioni – ha aggiunto Calvo – e pronti per le partite che contano dopo un mese e mezzo di duro lavoro fisico e tecnico-tattico. Anche Polito e Brancaforte stanno recuperando la forma migliore e ci daranno una grossa mano d’aiuto per raggiungere il nostro obiettivo che, quest’anno, è il primo posto nel girone”.

La società ha rafforzato l’organico e la differenza con il Fasano – prosegue Calvo –  si è notevolmente assottigliata, anche perché i pugliesi hanno perso qualcosa rispetto alla scorsa stagione, pur correndo ai ripari con l’ingaggio del terzino centrale Riccobelli, del quale forse troppo frettolosamente, si erano liberati a fine campionato scorso”.

“Puntiamo a disputare una stagione regolare senza pecche, dimostrando da subito il nostro valore. Vogliamo fare quel salto di qualità che nelle intenzioni della società – ha terminato il giocatore bianconero – ci dovrà consentire di accedere alle semifinali scudetto che lo scorso anno abbiamo solo sfiorato”.

Si svolgerà mercoledì 16 settembre alle 10,30 nella sala “Archimede” di via Minerva la conferenza stampa di presentazione dell’Albatro Teamnetwork Siracusa, che parteciperà al campionato di serie A di pallamano maschile. Saranno presenti tutti i giocatori della prima squadra e lo staff tecnico e societario al gran completo. All’incontro con i giornalisti parteciperà anche l’assessore allo sport Pietro Coppa. La formazione allenata da Peppe Vinci debutterà sabato prossimo affrontando alle 16,30 al PalaLobello, il Benevento.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: