ULTIM'ORA

Siracusa. Al via, da questa sera, gli itinerari serali in alcuni siti culturali della città


Locandina Siracusa Times (2)News Siracusa: Latomia dei Cappuccini, Teatro Massimo Comunale, Chiesa di Santa Lucia alla Badia, Chiesa di Santa Maria della Concezione e il parco di villa Reimann, questi i siti culturali che, da oggi potranno essere fruiti anche di sera.

Gli “Itinerari culturali serali“, promossi dall’Ufficio diocesano Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Siracusa, il Comune di Siracusa e la società
Kairos in collaborazione con Secret Siracusa, prenderanno il via questa sera con la Latomia dei Cappuccini, il “giardino del mondo”,
per offrire una splendida esperienza oltre che un salutare refrigerio dalla calura estiva. Il costo del ticket sarà di €5 per tutti i siti, eccetto per la chiesa di Santa Lucia alla badia dove si potrà ammirare anche la mostra “Mattia Preti: con lo sguardo verso Caravaggio” che sarà di €6.

Gli organizzatori consigliano la prenotazione. Vediamo nel dettaglio i singoli appuntamenti della settimana: lunedì – Latomia dei Cappuccini; martedì – Teatro Comunale; mercoledì – Santa Lucia alla Badia (mostra Mattia Preti e Santa Maria della Concezione; giovedì – parco di Villa Reimann, venerdì – Santa Lucia alla Badia e Santa Maria della Concezione e infine sabato – Teatro Comunale. Le visite, che si protrarranno fino al 3 settembre, saranno articolate in due turni: la prima alle 21 e la seconda alle 22.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: