ULTIM'ORA

Siracusa. Al via il nuovo corso di formazione al volontariato di Nuova Acropoli


News Siracusa: anche quest’anno al via il corso di  di Formazione al Volontariato di Protezione Civile, dedicato a chiunque voglia rendersi utile alla città e al contempo mettersi alla prova. Nuova Acropoli propone un volontariato “serio”, caratterizzato da una grande disponibilità umana alla quale si affiancano le conoscenze tecniche indispensabili per compiere al meglio un servizio alla popolazione.

Il corso prenderà il via giovedì 19 Ottobre, alle ore 19 presso la Sede Associativa in Viale Tunisi, 16.  Istruttori saranno i responsabili della stessa Associazione, con una lunga esperienza in materia di volontariato e vari funzionari delle istituzioni preposte.

Verranno affrontati argomenti quali l’antincendio, le tecniche di primo soccorso, le radiotrasmissioni, l’aspetto psicologico del soccorso, l’etica del volontario e tanto altro.

Le lezioni teoriche saranno affiancate da escursioni ed esercitazioni pratiche per mettere alla prova quanto appreso in aula. Al termine del corso, quanti lo desiderano potranno cominciare a svolgere servizio attivo. Per partecipare al corso non si richiedono particolari requisiti se non tanta “voglia di fare”.

 

                                                                                                             

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: