ULTIM'ORA

Siracusa. Al museo “Paolo Orsi” la mostra “I Vasi raccontano”: una testimonianza di eterni valori umani


News Siracusa: “I Vasi raccontano”, una mostra allestita nella sala espositiva del museo archeologico regionale “Paolo Orsi”. Mostrati al pubblico, per la prima volta, ventiquattro vasi figurati custoditi nei depositi del museo.

“I vasi raccontano, raccontano miti, di guerra, di eroi ma anche di uomini e di donne, di vita e di amore. Sono questi i temi rappresentati sui vasi scelti dalle collezione del Museo, – come spiega la responsabile del progetto, la dottoressa Maria Musumeci –  da anni rimasti custoditi nei depositi e qui presentati per la prima volta, costituendo una novità in tal senso. Essi sono ancora capaci di raccontare, di parlare, a noi tutti, attraverso le immagini ed i colori, un linguaggio che rimane sempre vivo nel temo, una testimonianza di eterni valori umani”

Un’esposizione tematica distribuita su quattro vetrine, che verrà inaugurata il prossimo 1 aprile. Sarà possibile visitare la mostra fino al 4 giugno, dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 18; domenica e festivi dalle ore 9 alle ore 13.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: