ULTIM'ORA

Siracusa. Al mercato di Ortigia intrattenimento musicale con il progetto “Diffusioni Sonore”


Area Mercatale diffusioni sonore siracusa timesNews Siracusa: un progetto per la divulgazione e l’intrattenimento musicale nelle zone più caratteristiche dell’isola di Ortigia. Con questo intento, Musique Culture, lancia sul territorio il nuovo progetto “Diffusioni Sonore”, la cui prima edizione avrà luogo nel famoso mercato di via De Benedictis.

Il progetto, prevede la presenza di Dj set mattutini con dischi in vinile anni 70, proponendo vari stili musicali che spaziano dal Funk, alla Nu-Disco, alla Disco-Boggie e altri stili musicali, atti ad un intrattenimento che tende ad allietare e accompagnare tutti gli autoctoni e i turisti nel fare spesa divertendosi. “Diffusioni Sonore”, autofinanziato e ideato da Alan Schiavone e Felice Lo Presti, trae ispirazione dagli amici campani del gruppo “180gr”, in particolare dal suo fondatore Dj N-Zino.

“E’ da parecchio tempo – dichiara Raffaele Grienti, consigliere della Circoscrizione Ortigia – che le mie attenzioni e le mie preoccupazioni si sono sempre più focalizzate sull’area mercatale in Ortigia e quindi ho fin da subito appoggiato pienamente questa ottima iniziativa. Ringrazio e mi complimento con questi due ragazzi che hanno scelto come location proprio il mercato rionale ortigiano, creando una vera e propria forma di intrattenimento originale e a costo zero per le casse comunali. Considero questo – conclude Grienti – uno dei tanti modi possibili per riqualificare e rivalutare uno dei luoghi più caratteristici di Siracusa”.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: