ULTIM'ORA

Siracusa. Al Capodanno di Piazza Duomo, Massimo Tuccitto sul palco con un pezzo comico sui social


Tuccitto Siracusa Times

Massimo Tuccitto, attore

News Siracusa: numerose le novità di quest’anno, per il Capodanno 2016 in Piazza Duomo, evento tecnologico grazie ai video mapping sul Palazzo Arcivescovile e social, in quanto sarà tutto on line, visibile su Facebook, Twitter e Instagram, ma con un occhio, però, alla tradizione. Infatti chi non potrà essere in piazza potrà seguire l’evento in televisione su “TeleUno Tris” e “Video66”.

Novità di quest’anno sarà l’esibizione del giovane attore siracusano Massimo Tuccitto che salirà sul palco per portare un frammento di un suo pezzo comico molto attuale.

“L’ho pensato per via della rivoluzione in atto – racconta Tuccitto I social network stanno prendendo davvero uno spazio importante nella nostra vita. Sorrido perché penso alla nostra generazione che ha visto nascere il fenomeno. Noi siamo stati bambini senza Facebook, Instagram e Twitter, questa cosa non accadrà più. Ironizzare sul fenomeno secondo me lo rende più umano. E poi mi diverto, un sacco”.

Sul palco, con Tuccitto, ci sarà l’esperta di social e responsabile Iger Siracusa Federica Miceli.

Tramite l’app Instagram, per Iphone e Android, sarà possibile caricare le immagini più belle e aggiungere al testo delle foto‪ #‎duomosiracusa2016‬. Questa dicitura permetterà di trovare e visualizzare tutte le vostre foto, le più belle, originali, allegre e romantiche che verranno mandate in onda durante il Capodanno in piazza tramite ledwall.

Ecco perché quest’anno il piccolo assaggio comico di Tuccitto calza a pennello.

“Con Federica mi diverto un sacco, lei è un’esperta vera e mi fa scoprire cose nuove e belle nella rete ogni giorno – conclude Tuccitto – e poi bisogna prendere la vita col sorriso, anche le nuove tecnologie. Ironizzare, scherzarci su, seconde me, è un buon modo, sempre”. 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: