ULTIM'ORA

Siracusa, al buio le strade provinciali verso Belvedere. L’appello di Vinciullo all’ex Provincia


pubblica illuminazione(1)

immagine di repertorio

News Siracusa: la strada provinciale che da Siracusa, attraverso il villaggio Miano, porta a Belvedere è quasi completamente al buio, con gravi rischi per l’incolumità dei cittadini che la percorrono. Stesso discorso dicasi per la strada che dal cimitero, attraverso contrada Tremilia, porta a Belverdere. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS. Prosegue, la marcia di denuncia di Vinciullo sulle problematiche dell’illuminazione stradale, dopo la segnalazione relativa alla strada Siracusa-Floridia (Leggi Qui).

“Le due arterie, particolarmente trafficate adesso – speiga Vinciullo – dopo l’apertura del centro commerciale in viale Epipoli, hanno subito un ulteriore aumento di traffico, traffico che era già appesantito dopo la parziale chiusura del viadotto che dalla Targia porta a Scala Greca”.

“Al dott. Tanino Lutri, appena confermato per altri sei mesi alla guida dell’ex Provincia regionale di Siracusa –  ha proseguito l’On. Vinciullo faccio l’appello affinché attenzioni la problematica, in modo da evitare qualche disgrazia.

“In attesa di capire perché l’impianto di illuminazione non funziona – ha concluso l’On. Vinciullo – potrebbe essere sufficiente, intanto, rimettere i catarifrangenti sui muri in cemento armato oppure i cosiddetti “occhi di gatto” in modo da aiutare gli automobilisti nella loro guida”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: