ULTIM'ORA

Siracusa. Ail, domani convegno dal titolo “Giornata Ematologica”


Siracusa. Sarà il la sede del Distaccamento Aeronautico di Siracusa sito in via Elorina ad ospitare domani, 24 novembre, un importante convegno dal titolo “Giornata Ematologica”.

I saluti di benvenuto toccheranno al tenente colonnello Gianluca Angelucci seguito dal presidente dell’Avis comunale Sebastiano Moncada e dal presidente Ail provinciale Siracusa Claudio Tardonato.

L’evento che avrà inizio alle ore 16 e terminerà alle 19 toccherà tematiche importanti con specialisti del settore.

Per quanto concerne “Presente e futuro dell’ematologia” interverrà il dottore Dario Genovese, direttore U.O.C. di coordinamento struttura trasfusionale ASP Siracusa. La dottoressa Emilia Cotzia, dirigente medico U.O.S. ematologia aggregata a U.O.C. medicina specialistica in ematologia interverrà, invece, su “Linfomi non hodgkin: quanto c’è di nuovo, cose c’è di nuovo”.

La dottoressa Irene D’Amico, dirigente medico incaricato di medicina tradizionale specialista in ematologia, interverrà sul “Il supporto emotrasfusionale in ematologia clinica”.

Per quanto concerne la tematica “Genetica, diagnostica e terapia della trombofilia” prenderà la parola la dottoressa Rita Lombardo, dirigente medico incaricato di medicina trasfusionale specialista in ematologia.

La tematica “Stato d’arte nel Mieloma Multiplo” sarà affrontata dal professore Francesco Di Raimondo, ordinario di ematologia generale, clinica e di laboratorio presso l’università degli studi di Catania.

L’ultimo intervento, invece, vedrà prenderà la parla il dottore Mario Vignetti, ematologo presso l’azienda ospedaliera “Umberto I” di Siracusa, centro dati e sperimentazioni cliniche, Fondazione GIMENA di Roma con la tematica “progetti dell’AIL per migliorare la qualità dell’assistenza alla luce degli ulteriori progressi terapeutici: le cure domiciliari”.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: