ULTIM'ORA

Siracusa. Affidato il servizio di Gestione delle Case dell’Acqua


Case dell'Acqua Siracusa Times

Immagine dal web

News Siracusa: è stato aggiudicato, in concessione, il servizio di gestione dei distributori di acqua alla spina denominati “Case dell’acqua”. Cinque le ditte che hanno partecipato alla gara, vinta dalla “Eco-green team s.r.l.”, che  ha presentato un’offerta per cui il prezzo al pubblico dell’acqua sarà il seguente:

Acqua liscia, € 0,029 al litro

Acqua gassata, € 0,039 al litro

Il bando prevedeva l’installazione di  5 distributori automatici di acqua microfiltrata e sterilizzata nelle zone di Cassibile, Belvedere, Epipoli, Tiche e Grottasanta.

L’acqua proviene dall’acquedotto e sarà refrigerata.

La durata dell’affidamento è fissata in anni cinque decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto.

“Abbiamo chiuso in maniera soddisfacente – ha dichiarato il sindaco Giancarlo Garozzo – l’iter per assegnare un servizio destinato a portare significativi vantaggi economici alle famiglie. Grazie alla cinque ‘Case dell’acqua’, i cittadini potranno approvvigionarsi a prezzi enormemente più convenienti rispetto a quelli di mercato e molto più bassi persino di quelli applicati da altri comuni che offrono lo stesso servizio. Siracusa da sempre è in testa nelle classifiche nazionali, in rapporto alla popolazione, per consumi di acqua confezionata, cifra che da adesso potrà incidere meno nei bilanci delle famiglie. L’acqua distribuita sarà depurata e quindi perfettamente potabile. Un beneficio anche per l’ambiente – ha concluso Garozzo perché sarà ridotto l’utilizzo di bottiglie di plastica e il loro smaltimento”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: