ULTIM'ORA

Siracusa, abusi e maltrattamenti in famiglia: in manette un 58enne


Crying woman with abusive partner behind her

News Siracusa: alle prime luci dell’alba i militari del Reparto Operativo hanno tratto in arresto un uomo, 58 enne di Siracusa, per maltrattamenti in famiglia e abusi sessuali in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dal P.M. Antonio Nicastro ed emessa dal GIP Giuseppe Tripi.

L’indagine ha preso avvio qualche settimana fa, quando i militari del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Siracusa, in occasione di una attività di raccolta di informazioni presso l’abitazione dell’uomo, si accorgono che il nucleo familiare vive in condizioni di precarietà.

Scattano quindi ulteriori accertamenti ed indagini condotte dai colleghi del Nucleo Investigativo che portano in poco tempo ad individuare nel 58enne l’autore di numerosi episodi di maltrattamenti e abusi sessuali avvenuti tra le mura domestiche. L’esito delle indagini viene quindi comunicato alla Procura di Siracusa che in pochi giorni emette l’ordinanza di custodia cautelare. L’uomo è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Cavadonna.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: