ULTIM'ORA

Siracusa, abolizione dei quartieri, il Presidente Circoscrizione Cassibile: “adoperarsi verso una rivoluzione”


cassibile - siracusatimesNews Siracusa: bocciato dall’Ars l’articolo 6 del disegno di legge sulle elezioni nei Comuni, che prevedeva la reintroduzione dei consigli di quartiere. Il presidente della Circoscrizione Cassibile, Paolo Romano non è stupito dalla decisione “come tante altre fatte in questi periodi aspirano a cancellare le rappresentanze dirette dei cittadini, piuttosto che a cercare di conciliare costi e benefici per il popolo stesso”.

“Ciò detto per quanto riguarda Cassibile Fontane Bianche – prosegue  -mi verrebbe da dire che non tutti i mali vengono per nuocere, anzi . In questo caso sono sicuro che la mancanza di una rappresentanza politica nel territorio porterà inevitabilmente ad una rafforzamento dell’azione autonomistica che rimane senza ombra di dubbio l’unica via maestra da percorre”.

“Qualcuno finalmente si renderà conto che lasciare all’abbandono una realtà come Cassibile-Fontane Bianche – conclude –  non è più fattibile e dunque non resterà che adoperarsi verso una rivoluzione forte e determinata che faccia sentire la voce di un territorio straordinariamente ricco di grandi potenzialità mai capite”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: