ULTIM'ORA

Siracusa, Carabinieri salvano due bambini abbandonati in autostrada, denunciati i genitori


abbandono_minori siracusatimesNews Siracusa: i Carabinieri del Comando Stazione di Belvedere hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Siracusa e quella presso il Tribunale dei Minori di Catania 4 persone per il reato di abbandono di minore di 14 anni.

In particolare, una pattuglia dei Carabinieri di Belvedere, impegnata in un sevizio perlustrativo, è intervenuta all’altezza dell’uscita autostradale Siracusa nord poiché era stata segnalata la presenza di due bambini di 10 e 7 anni che camminavano da soli sul ciglio della strada. La pattuglia è riuscita ad individuare subito i due minori, e a metterli in sicurezza vista la pericolosità della strada molto trafficata. I militari stanno accertando i motivi per i quali i due ragazzini stessero camminando da soli molto distanti dalla propria abitazione.

I Carabinieri hanno così proceduto alla denuncia dei genitori dei due minori ai quali sono stati riconsegnati in attesa di disposizioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: