ULTIM'ORA

Siracusa. A1 maschile, turno infrasettimanale per l’Ortigia impegnata a Roma contro la Lazio


Gianluca Patricelli Siracusa Times

Gianluca Patricelli in azione

News Siracusa: vigilia di campionato in A1 maschile. Domani, alle 19.30 al Foro Italico, l’Ortigia scenderà in vasca contro la Lazio Nuoto per la 22° giornata (9° di ritorno) del massimo campionato italiano di pallanuoto.

La sconfitta maturata venerdì sera alla “Caldarella” contro il Sori, ha troncato, di fatto, l’ultima chance di raggiungere la salvezza diretta. A cinque partite dalla fine della stagione regolare, infatti, l’Ortigia si trova in piena zona play out, e giocherà due match in casa e tre, compreso quello di domani a Roma, in trasferta, che decreteranno il piazzamento finale per la Final Four di Maggio.

Il tecnico Gino Leone, per la gara di domani, potrà però contare sul rientro dalle squalifiche del capitano e portiere Gianluca Patricelli e dell’attaccante maltese e capocannoniere della squadra aretusea Stevie Camilleri. Dovrà invece scontare l’ultimo turno di squalifica Daniele Lisi, che sarà disponibile sabato, alla “Caldarella”, per la partita contro il Bogliasco.

“La sconfitta subita contro il Sori, credo abbia definitivamente archiviato la possibilità di raggiungere la salvezza diretta – ha detto questa mattina il capitano biancoverde Patricelli  D’ora in avanti dovremo affrontare tutte le restanti gare pensando a far bene in vista dei play out, cercando di ritrovare in fretta il nostro gioco, perché, a causa della lunga sosta e delle squalifiche, abbiamo avuto poco tempo a disposizione per giocare tutti insieme. Già da domani, contro la Lazio, dovremo quindi entrare in acqua con la concentrazione giusta perché, sia l’Ortigia, sia le altre squadre coinvolte nella zona play out, cercheranno di fare punti per un migliore piazzamento in classifica in ottica spareggi”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: