ULTIM'ORA

Siracusa, il 7 Scogli è campione regionale Under 15


7 scogli under 15 - siracusatimesNews Siracusa:  conclude in trionfo per la 7 Scogli la 3 giorni dedicata alle Finali Gold Under 15 disputate a Siracusa, presso la piscina “Paolo Caldarella”, con una entusiasmante vittoria nella finalissima, valida per la conquista del titolo regionale di categoria, contro l’Aquarius Trapani col punteggio di 4 a 2.

ieri mattina, nell’impianto cittadino, si sono svolte le semifinali che hanno visto prevalere i siracusani contro Torre del Grifo ai rigori col punteggio finale di 9 a 8 ed i trapanesi che hanno battuto l’Altair Village per 10 a 4.
Nella finale per il V e VI posto la Sikelia Waterpolo ha sconfitto per 4 a 2 la Rn Terrasini.
Per quanto riguarda la finalina, valida per la conquista del terzo posto, l’Altair Village ha battuto per 7 a 5 Torre del Grifo.
Nella finalissima, si sono affrontate le due squadre che hanno dimostrato, sia nei rispettivi gironi preliminari, vinti da entrambe le compagini, sia nella finale di Siracusa, di avere qualcosa in più rispetto agli altri sodalizi.
Il C.C. 7 Scogli di coach Zovko e l’Aquarius Trapani di mister Vulpetti hanno dato vita ad un match molto avvincente, equilibrato ed apprezzabile dal punto di vista tecnico vinto in rimonta dagli aretusei per 4 a 2 grazie alle reti di Gibilisco Andrea, autore di una doppietta, Lorenzo Gennaro e Lorenzo Di Caro.
Entusiasta a fine gara il presidente Marco Capillo che ha dichiarato:“Grande successo la 3 giorni a Siracusa. Riceviamo i complimenti da tutte le squadre partecipanti per la perfetta organizzazione. Ringrazio innanzitutto la Fin regionale che per il II anno consecutivo ci ha affidato l’organizzazione della fase finale Under 15. Ringrazio tutti i dirigenti e lo staff che hanno reso possibile il tutto. Ringrazio gli sponsor della manifestazione e soprattutto ringrazio questi ragazzi che hanno messo il cuore su ogni pallone meritando il successo finale. Ringrazio il numerosissimo pubblico, nostro uomo in più in tutte le partite. Sono orgoglioso di questi ragazzi che oggi mi hanno fatto un bellissimo regalo e che hanno dimostrato grande senso di appartenenza ai colori sociali”.
Molto felice al termine della gara anche il responsabile del settore giovanile Gianni Zimei che aggiunge: “Un ringraziamento generale va a tutte le squadre partecipanti, alla magnifica cornice di pubblico, sempre corretta, che ha incitato per tutto il torneo gli atleti.
Complimenti ai ragazzi che hanno mostrato caparbieta’, lottando con coesione nei momenti difficili, non disunendosi mai nei momenti difficili,  dimostrando grande maturità. Un bel premio per i tanti sacrifici fatti in questi anni. La strada è lunga e difficile ma l’entusiasmo e la passione per questo sport dovrà essere la nostra marcia in più per migliorarci ulteriormente in futuro”.
Esausto ma visibilmente commosso al termine dell’incontro Brane Zovko che ha dichiarato: “Sono orgoglioso di questi meravigliosi ragazzi che nonostante le difficoltà quotidiane incontrate nell’arco dell’anno per l’esiguo ed insufficiente spazio acqua concesso per gli allenamenti hanno dimostrato tutto il loro valore meritando la conquista del titolo di campioni regionali di categoria che a Siracusa mancava da parecchio tempo”.
© Riproduzione riservata


Articoli correlati: