ULTIM'ORA

Siracusa: 5 Progetti di “Riqualificazione Ambientale per Priolo” presentati in occasione dell’EUSEW 2015


Immagine

News Siracusa: Si apre oggi la Settimana Europea delle Energie Sostenibili e l’ INBAR Siracusa_Istituto di ricerca, festeggia  questa decima edizione con una Mostra e la pubblicazione dei risultati del Workshop Landescape Energy.

Stamattina a Priolo Gargallo ha avuto luogo un seminario di apetura dei lavori della settimana. Ad aprire i lavori dopo i consueti saluti delle instituzioni presenti è stato il presidente Massimo Gozzo. L’incontro, che ha riconosciuto quattro crediti formativi professionali agli Architetti PPC di Siracusa,  è stato moderato da Domenico Mercurio, dirigente del settore Cultura del Comune di Priolo Gargallo.

Dopo un ampio e ricco dibattito sui temi ambientali proposti dai due relatori,il direttore del dipartimento dell’INBAR Siracusa Francesca Pedalino e il professor Paolo Guarnaccia, docente di agraria presso l’Ateneo di Catania,  è stata inaugurata la mostra dedicata all’evento che resterà aperta fino a venerdì 19 giugno presso i locali della biblioteca comunale.

L’evento nasce in sinergia con il Comune di Priolo Gargallo, ha coinvolto tutti gli stakeholder del territorio, e rientra nella programmazione degli incontri “Percorsi di bioarchitettura tra terra e cielo: in volo su Priolo”, che è parte del progetto più ampio accreditato dalla Commissione europea e da EXPO 2015;  la settimana EUSEW per l’INBAR Siracusa si concluderà al Cluster BioMediterraneo con l’esposizione della mostra che così sarà visitabile simultaneamente a Priolo e a Milano.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: