ULTIM'ORA

Siracusa: 47 mln euro per pagare stipendi arretrati di Forestali,Antincendio e Consorzi di Bonifica


immagine di repertorio

immagine di repertorio

News Palermo: l’Assessorato al Bilancio ha sbloccato 47 milioni di euro per il pagamento degli stipendi dei lavoratori Forestali, dell’Antincendio, dei Consorzi di Bonifica e dell’ESA, lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo.

I fondi destinati si suddividono in 40.150.000,00 euro sono destinati all’Assessorato dell’Agricoltura, in modo che lo stesso possa procedere al pagamento delle spettanze già maturate dai lavoratori della Forestale, da quelli dei Consorzi di Bonifica. Quelli dell’ES.6.226.000,00 euro, invece, sono stati sbloccati, sempre dall’Assessorato regionale al Bilancio, per destinarli ai lavoratori del comparto dell’antincendio, che ad oggi non sono stati ancora pagati per l’attività svolta.

vinciullo siracusa times

l’On. Vincenzo Vinciullo

Si avvia così a soluzione – spiega l’On. Vinciullo – una difficile emergenza che era stata affrontata giovedì in Commissione Bilancio e che era stata oggetto di interventi da parte di tutti i componenti della stessa Commissione, alla presenza dell’Assessore al Bilancio e di quello all’Agricoltura e dei rispettivi funzionari e dirigenti.

Pur nella difficoltà del momento – ha concluso Vinciullo – non posso non essere soddisfatto per la soluzione del problema, che vedrà di qui a qualche settimana i lavoratori percepire gli stipendi dovuti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: