ULTIM'ORA

Siracusa. 120 presenza al Museo “Bellomo” per la Giornata della Donna


Gallaeria Bellomo Siracusa TimesNews Siracusa: ha riscosso enorme successo l’ingresso gratuito per le donne, in occasione della Giornata Interazionale a loro dedicata di ieri, svolto nei siti culturali di tutta italia. Numeri confortevoli sia alla Galleria Regionale di Palazzo Bellomo sia alla Galleria d’Arte Contemporanea SAC presso l’ex convento di Sant’Agostino dove si sono registrate 120 presenze.

Per questo risultato esprime soddisfazione la direttrice del museo, Giovanna Susan che così interviene: “Un ringraziamento a tutte le donne che hanno visitato i nostri musei e che apprezzano gli sforzi che facciamo per condividere il sapere, l’arte, la cultura che sono e devono sempre più diventare Patrimonio di tutti. Non è sempre facile – prosegue Susan –  ma ieri, come tante altre volte, il pubblico ha dimostrato che la cultura attrae, fortifica, unisce, incuriosisce.

Questo ci aiuta ad andare avanti, a costruire nuovi progetti e a prefissarci nuovi obiettivi”.

Ricordiamo che ieri le donna hanno usufruito dell’ingresso gratuito non solo alla Galleria Regionale di Palazzo Bellomo ma anche al Museo Archeologico Regionale “P. Orsi”, al Teatro Massimo Comunale e all’Artemision.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: