ULTIM'ORA

‎Siracusa‬, nuova stagione agonistrica 2015/2016 per ‪‎C. C. 7 Scogli‬: sabato una conferenza al centro sportivo “Garrone”


Cc 7 scogli siracusa timesNews Siracusa: sabato prossimo alle ore 17:30, presso il Centro Sportivo Erg “Riccardo Garrone” si terrà la conferenza stampa di presentazione della Circolo Canottieri 7 Scogli Siracusa, società che si appresta ad affrontare la nuova stagione agonistica 2015/2016. Alla conferenza, verrà presentato il rinnovato progetto 7 Scogli, la squadra, gli sponsors ed i quadri tecnici e dirigenziali. Una grande macchina su cui il nuovo consiglio sta lavorando, non tralasciando l’altro aspetto fondamentale riguardante le strutture, la segreteria tecnica, gli eventi e le attività collaterali cui prestano ormai da tempo il loro impegno, come organizzatori e promotori di tante iniziative.

La società bianco-blue, riparte da un organico giovane, in cui faranno da “chiocce” il capitano Mauro Bordone e l’esperto universale Deni Zovko, elementi che potranno aiutare i giovani ed i prodotti del vivaio a maturare, in un torneo impegnativo come la serie A2.

“Abbiamo investito le nostre risorse per un progetto importante, che è quello di valorizzare in maniera assoluta i giovani – conferma il presidente Marco Capillo – che rappresentano il futuro della società”.

Fondamentale – spiega Capillo –  è per noi il nostro capitano Bordone, che con la sua professionalità ed il suo comportamento dimostrato nei momenti critici e di difficoltà collettiva è un esempio ed un punto di riferimento per tutti i nostri giovani. Mauro rappresenta per tutta la squadra e per i nostri giovani, un valore inestimabile. Gente del calibro di Bordone e Zovko, senza nulla togliere agli altri atleti esperti e importanti, rappresentano il cardine sui quali si è deciso di fare girare la squadra. Mi preme sottolineare l’enorme lavoro che sta svolgendo il nostro team di tecnici, tutti impegnati in un importante percorso di crescita e maturazione dei nostri atleti, sia della prima squadra che delle giovanili”.

La 7 Scogli è società nata  – prosegue Capillo – con il chiaro intento di affermarsi nello scenario delle società sportive cittadine come società integrata ed impegnata nel sociale nell’ambito territoriale in cui opera e per questo generata da siracusani, condotta da siracusani e per i siracusani, in cui il raggiungimento del risultato sportivo e’ da considerarsi non come fine ma come mezzo per soddisfare la propria mission”.

La società attraverso la pratica della disciplina del nuoto e della pallanuoto vuole trasmettere, con il comportamento dei propri tesserati, valori fondamentali quali l’etica, la trasparenza, la lealtà, il rispetto dei contendenti, l’attenzione verso i più deboli, il rispetto delle leggi e dell’autorità costituita. Per questo – conclude il presidente Capillo –  la massima attenzione e’ dedicata agli adolescenti ed ai giovani che rappresentano il futuro della nostra città”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: