ULTIM'ORA

Sicurezza sul lavoro: il Bando ISI 2015 come tema di un convegno alla Cassa Edile Siracusa


sicurezza-lavoro-bando-isi . siracusatimesNews Siracusa: Avviso Pubblico Bando ISI 2015. Anche quest’anno  l’Inail finanzia le spese sostenute dalle Imprese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura. Sono in concorso su scala nazionale ben 276.269 milioni di euro.

Le opportunità che offre il bando isi verranno affrontate in un  convegno, il prossimo giovedì 7 Aprile alle ore 9:30, presso la sala conferenze della Cassa Edile di Siracusa. ” Il contributo INAIL a fondo perduto “occasione da non perdere”. Questo il tema del Convegno che permetterà, attraverso il confronto sul tema in discussione, di focalizzare l’attenzione sulle opportunità che oggi possono contribuire a rilanciare l’impresa partendo dalla sicurezza. Saranno presenti due esperti della Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione (Con. T.A.R.P.) della Direzione Regionale INAIL Sicilia.

Il Bando ISI mette a disposizione per la Sicilia quasi 18 milioni di euro, si tratta di un’occasione da non perdere, un’opportunità da cogliere al volo per l’imprenditoria siracusana. Non ci sono limiti di fondi per ogni provincia, tutte le provincie concorrono all’utilizzo dei 18 milioni di euro messi a disposizione per la Sicilia nel Bando 2015. Il contributo, distribuito a fondo perduto, pari al 65% dell’investimento e per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico amministrativa e la realizzazione del progetto, con possibilità di erogare un anticipo nella fase esecutiva fino a concorrenza del 50% del contributo ammesso.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: