ULTIM'ORA

Sicilia, Zappulla sui catalogatori dei beni culturali: “gli sia riconosciuto il diritto alla stabilizzazione”


Stabilizzazione catalogatori beni culturali pippo zappulla siracusa times

News Sicilia: “mi rivolgo al Governo Regionale e all’intera Assemblea Siciliana perché venga fatta giustizia di una vertenza che si trascina da più di 20 anni riconoscendo, finalmente, il diritto alla stabilizzazione previsto dalla legge regionale n. 24 del 2007”. Esordisce così l’On. Pippo Zappulla, Componente della Commissione Lavoro della Camera, sulla necessità di dare stabilità ai catalogatori dei beni culturali.

“Diverse centinaia di lavoratori siciliani personale specializzato nei lavori delicati e fondamentali di catalogazione informatizzata dei beni culturali – spiega Zappulla ormai operano, con la propria esperienza e professionalità acquisita, nella gestione complessiva degli istituti periferici dell’Assessorato Regionale ai Beni culturali”.

“Molte Soprintendenza – continua l’Onorevole – a partire da quella di Siracusa, entrerebbero infatti in grave difficoltà senza l’apporto e il contributo lavorativo dei catalogatori. Sostengo, pertanto, la decisione assunta dalla categoria insieme alle Organizzazioni Sindacali di categoria di proclamare lo stato di agitazione e faccio appello al Governo regionale affinchè – conclude Zappulla – definisca finalmente una vicenda che merita di essere risolta positivamente”.

Sicilia, Zappulla sui catalogatori dei beni culturali: “gli sia riconosciuto il diritto alla stabilizzazione”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: