ULTIM'ORA

Sicilia, Vinciullo: “Avviare alla stabilizzazione tutti i precari delle AA.SS.PP.”


Stabilizzazione precari vinciulloNews Sicilia: l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, ha presentato un emendamento all’Art. 68 collegato alla finanziaria per stabilizzare tutto il personale sanitario che in questi anni ha garantito il regolare funzionamento degli ospedali siciliani.

“Il blocco delle assunzioni, ormai operativo da diversi anni – ha dichiarato l’On. Vinciulloha, di fatto, mortificato e reso inapplicabile il DPCM 06/03/2015, che fissava al 31 ottobre 2013 il termine entro il quale bisognava possedere i requisiti per poter essere stabilizzarti”.

“Con il mio emendamento – ha spiegato Vinciullotale termine è differito alla data di pubblicazione della legge collegata alla finanziaria, in modo che chi, nel frattempo, ha raggiunto i 360 giorni possa essere inserito”.

“Il DPCM 06/03/2015 – ha continuato l’Onorevole – nel caso in cui non verrà modificato spostando la data al 2017, di fatto, verrebbe a creare delle insopportabili disparità di trattamento fra tutti coloro i quali in questi anni hanno prestato il loro servizio nella Sanità pubblica regionale”.

“Ecco il motivo per il quale ho ritenuto importante e giusto presentare questo emendamento che – ha concluso l’On. Vinciullo spero possa essere accolto dall’Assemblea”.

Sicilia, Vinciullo: “Avviare alla stabilizzazione tutti i precari delle AA.SS.PP.”

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: