ULTIM'ORA

Sicilia: Unicredit e Unipa concedono prestiti fiduciari agli studenti di Palermo


uni palermo

News Palermo: Università ed Unicredit stipulano una convenzione. Gli studenti iscritti a Master, Scuole di Specializzazione e Tirocini Formativi Attivi erogati dall’Università di Palermo, potranno accedere a forme di finanziamento regolate da condizioni particolari, ed essere così facilitati nel processo di incremento e adeguamento delle loro competenze.

Sarà dunque possibile rendere più facilmente fruibile in termini economici, grazie al sostegno di Unicredit ed Unipa, un alto profilo di specializzazione che possa agevolare l’ inserimento dei neo-specializzati nel mondo del lavoro. Ulteriore vantaggio sono le condizioni particolarmente agevolate e senza la necessità per gli studenti di presentare garanzie reali o personali di terzi per l’erogazione dei prestiti fiduciari.

Condizioni generali del “Fondo ad Honorem”. Il “Fondo ad Honorem” istituito dall’Università di Palermo, sarà finalizzato alla funzione di garanzia a favore della Banca.
I requisiti generali e di merito per accedere sono: la maggiore età, la residenza in Italia, il reddito familiare o personale lordo inferiore a 25.000 euro annui. Importo massimo erogabile dei prestiti fiduciari è pari a 5.000 euro e la durata massima sarà di 60 mesi.

Quale corso posso frequentare? L’università di Palermo per il corrente A.A.: 2014/2015 ha attivato: 37 Master, 45 Scuole di Specializzazione, 28 Tirocini Formativi Attivi.

Anche Tumminello, sostiene l’ iniziativa di Unicredit. Tumminello, Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia dichiara che Unicredit persegue l’obiettivo di avere un ruolo socialmente rilevante e ritiene che lo sviluppo e la competitività del sistema determinino il bisogno di investire nello sviluppo.

Studenti e giovani laureati che si apprestano ad entrare, o sono da poco entrati nel mondo del lavoro sono i primi sui quali investire.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: