ULTIM'ORA

Sicilia, Taormina: gli Spandau Ballet domani sera al Teatro Antico


Taormina Siracusa Times

News Sicilia: gli Spandau Ballet, storica band inglese, si esibirà domani sera nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina.

Il gruppo, capitanato da Tony Hadley, nasce a Londra verso la fine degli anni ’70. È il terzo album, “True”, a portare gli Spandau Ballet al successo vero e proprio. Il disco, caratterizzato da un sound più maturo rispetto ai precedenti album, contiene le hits Gold e True, che raggiungono i vertici delle classifiche.

Amati dai fans, gli “spandies”, il gruppo domina la scena musicale per tutti gli anni ’80 e si contrappone a un’altra celebre band, con la quale si crea una sorta di rivalità: i Duran Duran di Simon Le Bon.

Nel 1989 il gruppo si scioglie: i fratelli Kemp si dedicano al cinema, mentre Tony Hadley tenta di proseguire nella carriera musicale come solista.

Il 2009 segna il ritorno degli Spandau Ballet: il 25 marzo il gruppo  ufficialmente annuncia la riunion e ad ottobre pubblicano l’album Once More.

Quest’anno la band è stata l’ospite principale durante la terza serata del Festival di Sanremo. Quella di Taormina si preannuncia come un’occasione per rivivere nuovamente le stesse emozioni che gli Spandau Ballet continuano a regalare ancora ai fans.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: