ULTIM'ORA

Sicilia, passa alla Camera la proroga dei contratti dei precari nei comuni in dissesto. L’On. Amoddio: “Migliaia di famiglie attendevano questa sicurezza”


rsz_on_sofia_amoddioNews Sicilia: pochi minuti fa, con larghissima maggioranza, è stato approvato dalla Camera, in sede di approvazione della legge di stabilità, l’emendamento dei deputati siciliani del Pd che permette di prorogare il contratto dei lavoratori precari nei comuni dissestati o in pre-dissesto. Ne dà notizia l’Onorevole Sofia Amoddio, che stima a circa settemila il numero di precari dei Comuni siciliani interessati.

“Sul voto – spiega l’On. Amoddio – si é spaccato il gruppo del M5s, ha votato contro il gruppo della lega ed il gruppo di Forza Italia. Così, dopo l’approvazione delle deroghe per tutti i precari degli Enti locali in Sicilia (leggi qui), abbiamo completato l’opera con quelli che lavorano nei comuni dissestati o in pre-dissesto senza dovere attendere il decreto cosiddetto “milleproroghe”. Migliaia di famiglie – conclude l’Onorevole – attendevano questa sicurezza, non è stato semplice ma ci siamo riusciti”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: