ULTIM'ORA

Sicilia, Palermo: Vinciullo sul disegno di legge sull’acqua “impedita l’aggressione alla provincia di Siracusa grazie a un mio emendamento”


vinciullo siracusa timesNews Sicilia: “L’Assemblea Regionale Siciliana – comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione “Bilancio e Programmazione” all’ARS – ha approvato il subemendamento 5.47.2 con il quale viene respinta l’aggressione ai danni della provincia di Siracusa che, invece, mantiene la sua autonomia nell’ambito territoriale ottimale”.

Il tentativo di assorbire la provincia di Siracusa nel distretto idrografico di Catania e di scorporare parte del territorio che andava con il distretto idrografico n.6 è stato sventato. Proprio attraverso l’emendamento proposto dal Governo, infatti, il territorio della provincia di Siracusa sarebbe stato diviso tra la zona 6, Ragusa – Gela, e la zona 7 , Catania – Messina – Enna. Una proposta “scellerata”, così è stata definita dall’On. Vinciullo, contro cui si è prontamente opposto con un intervento in Aula che “ha trovato tutti i deputati presenti della provincia di Siracusa a difesa del territorio”. “Un risultato importante – ha concluso l’On. Vinciulloche, facendo squadra siamo riusciti a far passare in Aula”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: