ULTIM'ORA

Sicilia, Palermo: Vinciullo “oltre 1 milione di euro dal Ministero degli Interni per i ragazzi diversamente abili e per l’attività corrente dell’ ex Provincia regionale di Siracusa”


vinciullo siracusa times

News Sicilia: “il Ministro degli Interni Angelino Alfano, con due diversi provvedimenti, ha stanziato oltre un milione di euro per la provincia di Siracusa”: lo ha comunicato l’On. Vincenzo Vinciullo.

“Il primo provvedimento, pari a 224.543,04 euro, –spiega – è indirizzato per l’assistenza, l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con handicap fisici o sensoriali e prevede un contributo complessivo di 30 milioni di euro, le province che lo hanno ottenuto sono 86 e quelle siciliane 9 su 9. Con questo contributo potrà immediatamente partire il servizio a favore degli alunni diversamente abili”.

“Il secondo contributo, pari a 872.962,97 euro, è destinato per le specifiche esigenze delle Province, per il conseguimento dell’equilibrio di parte corrente per l’anno 2015. Si tratta di risorse aggiuntive che vengono inviate alle Province per la loro attività istituzionale”.

“Credo infine –ha concluso l’On. Vinciullo – che le risorse stanziate per la provincia di Siracusa potranno ampiamente coprire il servizio almeno fino a gennaio e pertanto invito il Commissario ad attivarsi per iniziare l’attività scolastica”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: