ULTIM'ORA

Siracusa. “La ricostruzione del Viadotto di Scala Greca inserito nel Patto per la Sicilia”


onorevole vinciullo e viadotto targia siracusa timesNews Palermo: “la ricostruzione del Viadotto di Scala Greca, ormai da troppi anni impercorribile per una buona parte, verrà inserito nel Patto per la Sicilia. Fra oggi e domani, verrà perfezionato l’accordo con lo Stato e quindi si giungerà alla firma del Patto che consentirà all’opera di essere finanziata e quindi abbattuta e ricostruita”: fa sapere l’On. Vincenzo Vinciullo.

“L’importo di quasi 6 milioni di euro verrà assegnato al Dipartimento di Protezione Civile, che ne curerà la gara e poi l’esecuzione dei lavori – prosegue.Ciò non esclude che,  nel caso in cui dovesse essere reperibile un’altra forma di finanziamento più veloce, non si darà la precedenza a questa eventuale soluzione perché l’obiettivo è quello di fare al più presto possibile per evitare le difficoltà che si riscontrano ogni giorno”.

“È stato l’Assessorato al Territorio e Ambiente ad inserire il finanziamento nell’elenco dei progetti finanziabili. Attendiamo adesso – conclude – , fiduciosi e vigili la firma del Patto che potrebbe avvenire in Sicilia”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: