ULTIM'ORA

Sicilia, L’attore Andy Garcia è “Don Salvatore” nello spot dell’Amaro Averna


News: la Sicilia è l’elegante e raffinata cornice, un richiamo ai valori ed alla tradizione dell’amaro Averna, nato proprio in Sicilia da un’intuizione di Salvatore Averna. A lui si ispira il Don Salvatore protagonista della campagna, interpretato dall’attore hollywoodiano Andy Garcia, sotto la direzione di Emanuele Crialese, regista di respiro internazionale. Lo storico amaro siciliano sceglie sempre i luoghi più belli dell’Isola per girare i suoi spot pubblicitari, uno di questi è stato Siracusa (leggi qui).

Lo spot dell’amaro girato in Sicilia vede protagonista l’attore americano Andy Garcia, celebre per la sua interpretazione nell’ultimo capitolo della trilogia cinematografica “Il Padrino” di Francis Ford Coppola.

Questa volta è stata scelta Villa Malfitano Whitaker, residenza ottocentesca in stile neo-rinascimentale, oggi sede dell’omonima fondazione, che ha fatto da cornice ed ospitato, non solo la nuova campagna pubblicitaria Averna, ma anche 26 anni fa la realizzazione del film “Il Padrino Parte III”, che aveva proprio Andy Garcia tra i suoi protagonisti. Altro set d’eccezione, la bella Cefalù: una piccola città di mare all’interno del Parco delle Madonie, situata sul litorale tirrenico della Sicilia, che con il suo mare limpido e i suoi agrumeti, rosmarini, uliveti ed oleandri è uno dei Borghi più belli d’Italia. La campagna pubblicitaria che celebra le bellezze della Sicilia è on air su tutti i principali canali televisivi nazionali con “Segreti” e da domenica 20 marzo con “Rituale”.

 

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: