ULTIM'ORA

Sicilia: donna tenta di aprire il portellone sul volo Palermo-Parigi, attimi di panico per i passeggeri


Volo easyjet siracusa timesNews Sicilia: è stato l’intervento lucido ed immediato di un poliziotto che ha fermato il folle gesto di una passeggera francese. Attimi di panico per i passeggeri del volo della Easyjet delle 10, Palermo-Parigi. Piero Pace, poliziotto, è riuscito a placare il terrore dei passeggeri bloccando la donna francese che aveva tentato di aprire il portellone dell’aereo. L’episodio accaduto il 15 giugno è stato reso noto solo oggi.

All’improvviso durante il volo la passeggera francese di 35 anni aveva iniziato ad agitarsi scagliandosi contro il personale di bordo. Ha iniziato a urlare creando Molteplici le urla che hanno diffuso il panico tra i passeggeri. I bambini, spaventati, hanno iniziato a piangere.

Di Pace con l’intervento di uno steward e di un altro giovane ha bloccato la passeggera. Sembrava riconquistata la tranquillità quando la donna si è divincolata e si è diretta verso il portellone dove è stata nuovamente fermata. L’equipaggio ha quindi deciso di atterrare a Lione in modo tale da consentire ai sanitari di prendere in carico la passeggera trasportandola in ospedale per un trattamento sanitario obbligatorio.

La compagnia aerea EasyJet intanto, in una nota, ha confermato la decisione di atterrare in via precauzionale a causa del comportamento aggressivo di un passeggero a bordo. “La sicurezza di passeggeri ed equipaggio è la massima priorità di EasyJet. Anche se questi incidenti sono molto rari, il personale di bordo di EasyJet è altamente addestrato per gestire questo genere di situazioni”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: