ULTIM'ORA

Sicilia, Catania: venerdì “Lectura Dantis” di Agostino De Angelis


loc viaggio dantesco badia catania siracusa times

News Sicilia: dopo il grande successo di pubblico di questa estate di “Lectura Dantis”, andato in scena Agosto e Settembre nella suggestiva terrazza barocca della Chiesa Badìa di Sant’Agata, venerdì 18 Novembre alle ore 20 lo Spettacolo Teatrale verrà riproposto questa volta in chiave itinerante ed all’interno della splendida Chiesa sita in Via Vittorio Emanuele a Catania. L’adattamento è uno degli appuntamenti del calendario di eventi “Luoghi, Memorie e Personaggi della Storia”, organizzato dalle Associazioni Extramoenia e ArchéoTheatron, per la regia di Agostino De Angelis.

Lo spettacolo, proietterà gli spettatori nel mondo della Divina Commedia e all’interno del “viaggio nell’oltretomba” attraverso suggestioni e atmosfere uniche che permetterà al pubblico di interagire  con gli interpreti Agostino De Angelis, Marco Scuotto, Carmelo Gugliotta, Vania Orecchio, Lorenzo Maria Zarino, Silvia Rizza, Giuseppe Santacroce, Martina Lauretta, Roberto Disma, Lucia Imprescia, Salvatore Raimondo, Santina Borgese, Matteo Bucchieri, Angelo Bedogni, Francesca Bucchieri e la voce narrante Giusi Lisi. L’accompagnamento musicale di Valerio Massaro ed il movimento coreografico di Danzainsieme arricchiranno la performance.

In occasione dei 750 anni dalla nascita di Dante Alighieri, la Chiesa Badìa di Sant’Agata, accoglierà i versi del Sommo Poeta, cosicché coloro che non hanno potuto assistere all’evento durante il periodo estivo possano essere anche loro protagonisti del viaggio nell’oltretomba ed insieme a Dante e Virgilio incontrare i personaggi più celebri delle tre cantiche.

Lo spettacolo rientra nel Progetto Nazionale di Valorizzazione e Promozione 2015 e sarà organizzato in collaborazione con la Chiesa Badìa nella persona del rettore P. Massimiliano Parisi.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: