ULTIM'ORA

Sicilia: alla Ragionera Centrale le risorse per i Comuni, la prossima settimana l’erogazione dei contributi


rsz_palazzonormanniNews Palermo: questa mattina, gli Uffici dell’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica hanno dato seguito al D.D.G 273 del 28.10.2015, in favore dei Comuni dell’Isola, per il pagamento e la correlativa emissione dei titoli di spesa delle somme da erogare quale acconto sulle trimestralità del corrente anno per un importo complessivo di 55.258.072,40 euro. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente f.f. della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

vinciullo siracusa times

in foto: l’On. Vinciullo

Dalla Ragioneria Centrale, successivamente, il provvedimento, che interessa tutti i Comuni dell’Isola, passerà al Servizio Tesoro e poi alla Banca per essere le risorse accreditate ai Comuni.

Dalla prossima settimana, ha proseguito l’On. Vinciullo, gli Enti Locali potranno avere le somme necessarie per pagare i dipendenti e tutti gli altri aventi diritto, con priorità che gli stessi Comuni stabiliranno.

Ancora una volta, ha concluso l’On. Vinciullo, la Commissione Bilancio, nella sua interezza, ha svolto le sue funzioni istituzionali dando risposte certe e concrete ai cittadini dell’Isola

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: