ULTIM'ORA

Sicilia: 37 mila euro per il restauro dell’organo della Chiesa Madre di Rosolini


Rosolini Siracusa Times

News Sicilia: l’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, con DDS n. 4470, ha proceduto a liquidare alla Parrocchia San Giuseppe – Chiesa Madre di Rosolini la somma di 37.443,95 euro per il restauro dell’organo antico “Michele Polizzi” risalente al 1881.

Commenta così l’On. Vinciullo: “come si ricorderà, il 29 dicembre del 2009 la Ragioneria Centrale del Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ebbe a impegnare sul Capitolo 377316, Esercizio Finanziario 2009, la somma di 700 mila euro in favore di alcuni Enti di cui all’Art. 11 della L.R. 44/85 per il restauro di organi in tutta la Sicilia”.

“Dopo 7 anni, a seguito di verifica amministrativa e contabile della documentazione prodotta dalla Parrocchia San Giuseppe – Chiesa Madre di Rosolini, è stato possibile liquidare l’ulteriore 50 % della somma iniziale quale saldo del contributo concesso. Si sblocca, finalmente, dopo tanti anni – ha concluso – con l’emanazione del mandato e del Decreto del Dirigente del Servizio, questa vicenda”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: