ULTIM'ORA

Serie D. L’Eurialo Siracusa sconfitto a Modica dal Motuka


News Siracusa: l’Eurialo Siracusa perde al tie-break a Modica contro il Motuka al termine di un match rocambolesco. Le aretusee hanno giocato con determinazione, sfiorando il colpaccio. Il punto portato a casa consente comunque loro di avvicinare il traguardo salvezza.

La gara si è disputata in un altro palazzetto rispetto a quello inizialmente designato, che presentava condizioni di diffusa condensa che avrebbero messo a rischio l’incolumità delle atlete delle due squadre. Il match comincia dunque in ritardo, intorno a mezzogiorno e le verdeblu ospiti partono con il piede ben pigiato sull’acceleratore, aggiudicandosi 25-17 il primo set. Veemente la reazione delle locali, che pareggiano i conti, vincendo 25-13 il secondo parziale.
Entusiasmante il terzo parziale, chiuso ai vantaggi (28-26) dalle locali che, pensando di avere la gara in pugno, mollano un po’ la presa e subiscono il ritorno dell’Eurialo che, ancora ai vantaggi, si aggiudica il quarto set per 27-25. Nel quinto ottima la partenza delle modicane, che  si portano su 9-2, punteggio che avrebbe abbattuto anche un toro. Non questa Eurialo, però, capace di annullare il gap e di riportarsi in parità (10-10). Si gioca punto a punto fino al 14-14, quando le locali riescono con due punti di fila ad aggiudicarsi set e partita.

“Le nostre ragazze – dice il presidente Carmelo Messina – meritano un plauso perché gara dopo gara ovunque giochino si fanno si fa rispettare mostrando una pallavolo gradevole e perfezionista. Non c’è una palestra, un pallone tensostatico, in palazzetto dove alla fine dell’incontro non escano tra gli applausi e i complimenti delle avversarie. Sono soddisfatto per il grande campionato che stanno disputando”.

In Prima Divisione primo successo dell’Eurialo, che ha battuto in casa al tie-break il Francofonte.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: