ULTIM'ORA

Semifinale play out: l’Ortigia sconfitto nel match contro la Lazio


ortigia lazio siracusa times

News: l’Ortigia perde la semifinale play out contro la Lazio e dovrà giocarsi la permanenza nella massima serie domani, alle 16, nel match contro la Rari Nantes Florentia.  I ragazzi di Gino Leone, giocano alla pari, soffrendo solo nel secondo tempo, quando la Lazio mette a segno un break di tre reti che, alla lunga, risultano decisive.

I biancocelesti partono bene e si portano subito sul +2, ma, prima Danilovic, e poi Ivovic in superiorità, ristabiliscono il pareggio. Nella seconda frazione, dopo l’iniziale vantaggio di Ivovic, la Lazio segna tre reti consecutive, portandosi sul 5-3. I gol di Camilleri, per l’Ortigia, e Maddaluno, per i romani, fissano il momentaneo 6-4 per la Lazio.  Al cambio campo, Colosimo sfrutta l’uomo in più e segna. Rotondo, per l’Ortigia, realizza una rete ma Giorgi allunga nuovamente per la Lazio. I biancoverdi, però, giocano bene due superiorità numeriche e si portano a -1 (8-7).

Ad inizio quarto tempo, Lapenna segna, ma Camilleri, in superiorità, tiene ancora a galla l’Ortigia. Il match è tirato fino alle battute finali. A 8 secondi dallo scadere, gli aretusei hanno la possibilità di pareggiare. Ivovic, sull’uomo in più, manda il pallone in rete ma l’arbitro fischia un controfallo e la gara termina con il risultato di 9-8 per i romani che conquistano la salvezza.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: